Edizioni Virtuali
Fai la tua pubblicità on line su questo sito. Accedi ad Edizioni Virtuali per scoprire come.

Pubblicità Edizioni Virtuali
Meteo Grecia



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Viaggio in Barca e Caicco

Uno dei migliori modi per visitare la maggior parte delle isole Cicladi è quello di scegliere un viaggio in barca a vela o Caicco. È possibile scegliere una vastità di itinerari, per 7 o più giorni: insomma un’avventura da programmare passo dopo passo. Esistono però delle rotte classiche su cui vi consigliamo di posare il vostro sguardo affinché possiate vedere tutte le meraviglie dell’Egeo e possiate anche scoprire la straordinaria storia, cultura e folklore delle straordinarie isole greche per eccellenza.

I prezzi in genere non sono eccessivi, si parte da i 700 euro a persona (in bassa stagione) fino ai 1500; a volte bisogna leggere con molta attenzione cosa comprende il prezzo e cosa non comprende. Questo ovviamente dipenderà dal pacchetto di viaggio del vostro Tour operator.
Prima di iniziare però spieghiamo meglio cos’è un Caicco, visto che nella nostra cultura nautica italiana, non si sente parlare spesso di questo tipo di imbarcazione. Il caicco anche chiamato Kayik è una tipologia di barca turca che come da origini veniva utilizzata soprattutto da porta carichi oppure come barca da pesca. È molto singolare perché è esclusivamente costruita in legno e di solito, secondo la nuova tradizione, all’interno è arredata sempre in maniera molto elegante. Rispetto alle tradizionali barche a vela è molto più larga, quindi è garantito un comfort superiore. Quasi tutti i caicchi ora sono utilizzati come barche da crociera e per lo più sono mosse da un motore a scoppio. Esistono Caicchi di tre tipi: il Gulet, l’Aynakic, Tirhandil.
Vi forniremo qualche itinerario di routine cosicché possiate avere chiaro quello che fa per voi addirittura prima di consultare il vostro Tour Operator di fiducia.

7 giorni: Mykonos, Ios, Mylos, Naxos, Santorini

Partiamo dal più classico degli itinerari, quello di una settimana, che tocca per l’appunto le isole più belle dell’arcipelago. Ogni giorno si attraccherà su un’isola diversa per scoprire le meraviglie della costa e dell’entroterra. Nella maggior parte dei casi il prezzo comprende le tasse portuali, il carburante, scorta di acqua a bordo e trattamento mezza pensione. Non sono compresi i trattamenti extra e le mance.
Per la navigazione si utilizzerà solo ed esclusivamente il Caicco.

8 giorni: Kea, Syros, Mykonos, Delos, Kythos

La crociera di otto giorni che vi proponiamo invece è leggermente più impegnativa. Il percorso come potete ben vedere tocca le 5 isole più interessanti dal punto di vista storico dell’arcipelago delle Cicladi. Molto interessante sarà l’attracco alla bellissima isola sacra di Delos, dove potrete scoprire le antichissime rovine di templi dedicati agli dei dell’olimpo. Durante il tragitto sono previste fermate nelle baie più belle per fare lunghe e rilassanti nuotate.
La crociera inizia e finisce a Lavrion, per la navigazione verrà utilizzata esclusivamente una barca a vela.

8 giorni: Paros, Mykonos, Tynos, Syros, Serifos, Syfnos, Antiparos

Questa crociera inizia e finisce a Paros e vi farà sognare tra le calme acque limpide dell’Egeo e tra le bellezze incontrastate del folklore ciclade. Questo tipo di itinerario è perfetto per chi vuole riscoprire le vecchie tradizioni greche. Nelle isole in cui la vostra barca a vela si fermerà potrete ammirare i più bei villaggi caratteristici della zona e godere della magica atmosfera ellenica. Per questo tipo di crociera bisogna anche essere abbastanza flessibili: a volte serve un cambio di rotta per problematiche relative agli attracchi e alle condizioni meteorologiche(alcune isole sono particolarmente ventose ).

Cerca su Cicladi.it!
Sondaggio

Quale Isola Vorresti Visitare?

View Results

Loading ... Loading ...